MESSAGGIO AI RAGAZZI DELLA PRIMA COMUNIONE

 

 

                in questa festa di Pasqua voglio rivolgere un augurio speciale proprio a voi che attendete con forte desiderio il giorno della vostra Prima Comunione.

            Questo giorno si è allontanato un po’, come sapete, a causa dell’emergenza che ci costringe a rinviare anche incontri importanti come questo.

            Gesù, prima di morire, aveva detto ai suoi amici:

 “Un poco, e non mi vedrete più;

un poco ancora, e mi vedrete!” 

            I suoi discepoli sul momento non capirono, ma dopo che Gesù risuscitò dalla morte, capirono, perché lo videro vivo e risorto!

            Cari piccoli amici di Gesù e amici miei, anche voi dovete attendere “ancora un poco”, ma la vostra attesa sarà premiata e anche voi vedrete Gesù nel Corpo e nel Sangue dell’Eucaristia, che diventeranno una cosa sola con il vostro corpo e il vostro sangue: la Comunione!

            Vi ricordo che la nuova data della s. Messa di Prima Comunione è quella di

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 ORE 10.30.

Preghiamo perché questo dono si realizzi nella festa e nella gioia. Nel frattempo continuate a prepararvi vivendo bene questo tempo che passate in casa: pregate, studiate, giocate, siate d’aiuto in casa, rimanete in contatto con la vostra catechista, gareggiate nell’amarvi gli uni gli altri.

Nella speranza di vederci presto, auguro a ciascuno di voi, ai vostri genitori, ai vostri nonni, fratelli e sorelle, di stare tutti in buona salute e di confermarvi nella preghiera e nell’amore reciproco.

Cristo è risorto, Alleluia! Dio vi benedica.

 

 

 

SEGRETERIA ORATORIO

NUOVI ORARI E MODALITÀ OPERTIVE 

Dal 26 ottobre e sino a nuova comunicazione, la segreteria dell'oratorio è aperta in presenza il mercoledì dalle ore 17.00 alle 18.30.

Negli altri giorni le attività vengono svolte da remoto: per comunicazioni e richieste si prega di scrivere a oratorio@silvestrianum.com

 

Segui la diretta delle celebrazioni sul canale della Parrocchia

OFFERTE CON CARTA DI CREDITO

In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante



 

LE TRE PAROLE DI DELPINI AI CRESIMANDI

Domenica 29 marzo l'Arcivescovo Mario Delpini avrebbe incontrato i Cresimandi allo Stadio Meazza. L’Arcivescovo Mario Delpini ha voluto incontrare spiritualmente i ragazzi, registrando per loro un messaggio che diventa un invito a tre piccoli compiti in base a tre parole che danno il senso delle giornate che stiamo vivendo, chiusi in casa, spiegate in modo semplice, diretto e simpatico ai Cresimandi 2020. Quelli per cui l’Incontro allo Stadio Meazza viene spostato per pandemia.


Video completo dell’Arcivescovo ai ragazzi della Cresima

DELPINI: «DOPO QUESTO ANNO SCOLASTICO COSÌ DRAMMATICO, FIDUCIA E ALLEANZA PER IL FUTURO»

In Duomo la Messa presieduta dall’Arcivescovo. «Riconoscenza per il personale scolastico. Non abbiamo mai abbandonato gli studenti»

«Abbiamo fiducia in ciò che siamo e che siamo capaci di fare. Quando parliamo di scuola, di scuola pubblica, comprendiamo le scuole pubbliche statali e le scuole pubbliche paritarie: si devono riconoscere discriminazioni incomprensibili. Sarebbe giusto riconoscere il valore di tutta la scuola pubblica invece che mortificarne una parte. Abbiamo sofferto e soffriamo. Ma abbiamo fiducia nelle risorse che abbiamo, anche se intorno c’è scetticismo e scarso riconoscimento. Abbiamo dimostrato che ci stanno a cuore i ragazzi che ci sono affidati. Abbiamo inventato modalità inedite, talora faticose e complicate, ma siamo riusciti a stare in contatto con tutti, a fare scuola, a chiedere che studiassero, a verificare. Non è stato un tempo semplice e non siamo soddisfatti dei risultati. Ci è mancato molto il rapporto di presenza. Ma abbiamo fatto molto, abbiamo fatto bene. Il personale scolastico merita di essere riconosciuto, apprezzato: non hanno abbandonato gli studenti, come la Chiesa non ha abbandonato i fedeli. Abbiamo rivelato di essere all’altezza del compito».

omelia Arcivescovo

Leggi tutto...

Oratorio Silvestrianum

Via A. Maffei, 29 - 20135 MILANO
Tel. 02.59900993

TRAM

linea 16 linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

linea 65 (dir. P.ta Romana - fermata Regina Margherita)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340