CENTRO PARROCCHIALE “SILVESTRIANUM”

Tutti sanno che il Centro Parrocchiale “Silvestrianum” è nato ed è aperto con intenti educativi religiosi, accoglie tutti e solo coloro che ne condividono le finalità. Chi si comporta diversamente verrà richiamato e aiutato ad adeguarsi. Il presente “Regolamento” vuole  ricordare alcune regole fondamentali affinché il Centro Parrocchiale raggiunga tali scopi. 

Regolamento per i frequentatori

REGOLE GENERALI

  • Fatta eccezione per le attività programmate e gestite dai gruppi sportivi  “VITTORIA JUNIOR” e "GSVITTORIA" il Centro Parrocchiale osserverà il seguente orario: apertura ore 16.00 – chiusura ore 19.15.
  • Nel caso in cui il Centro Parrocchiale debba osservare periodi o giorni di chiusura, verrà comunicato preventivamente con appositi avvisi.

Per ovvi motivi di educazione, sicurezza e gestione, i frequentatori  (nessuno escluso) devono rispettare le seguenti norme:

  • Osservanza delle regole comuni di rispetto delle persone e dei luoghi
  • Divieto di fumare nelle aree interne ed esterne del Centro Parrocchiale
  • Divieto di introdurre veicoli a motore di qualsiasi tipo se non autorizzati.
  • Le biciclette devono essere introdotte “a mano” e ne è vietato l’uso nel cortile del Centro Parrocchiale per ovvi motivi di sicurezza.
  • Il gioco del pallone  deve essere fatto soltanto sul campo sportivo
  • Ai locali interni accedono solo le persone autorizzate e per motivi educativi

 ATTIVITA’ RICREATIVA “ANZIANI”

  • Per ovvi motivi di sicurezza e gestionali il Centro osserverà l’orario del centro parrocchiale aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • Il Centro ricreativo degli Anziani rimane CHIUSO per un turno settimanale di riposo la DOMENICA.
  • Resterà chiuso anche in occasione di tutte le principali feste religiose dell’anno e in occasione delle ricorrenze civili quali 25 aprile, 1° maggio ecc. e durante le ferie estive.
  • La domenica potrà essere aperto dalle ore 12.00 alle ore 12.30 per favorire l’incontro delle famiglie.
  • L’apertura pomeridiana dalle 16.00 alle 19.00 sarà condizionata dalle disponibilità del personale di gestione. 

RESPONSABILI

I Sacerdoti, gli Educatori, i Catechisti, i Responsabili delle diverse attività e, in modo particolare il Custode di tutto il Centro Parrocchiale Juri Lazar (Gabriel), hanno il compito e la facoltà di far osservare questo “Regolamento”.

Il parroco

SEGRETERIA ORATORIO

NUOVI ORARI E MODALITÀ OPERTIVE 

Dal 26 ottobre e sino a nuova comunicazione, la segreteria dell'oratorio è aperta in presenza il mercoledì dalle ore 17.00 alle 18.30.

Negli altri giorni le attività vengono svolte da remoto: per comunicazioni e richieste si prega di scrivere a oratorio@silvestrianum.com

 

Segui la diretta delle celebrazioni sul canale della Parrocchia

OFFERTE CON CARTA DI CREDITO

In qualsiasi momento è possibile lasciare la propria offerta tramite mediante donazione con carta di credito utilizzando l'apposito pulsante



 

LE TRE PAROLE DI DELPINI AI CRESIMANDI

Domenica 29 marzo l'Arcivescovo Mario Delpini avrebbe incontrato i Cresimandi allo Stadio Meazza. L’Arcivescovo Mario Delpini ha voluto incontrare spiritualmente i ragazzi, registrando per loro un messaggio che diventa un invito a tre piccoli compiti in base a tre parole che danno il senso delle giornate che stiamo vivendo, chiusi in casa, spiegate in modo semplice, diretto e simpatico ai Cresimandi 2020. Quelli per cui l’Incontro allo Stadio Meazza viene spostato per pandemia.


Video completo dell’Arcivescovo ai ragazzi della Cresima

DELPINI: «DOPO QUESTO ANNO SCOLASTICO COSÌ DRAMMATICO, FIDUCIA E ALLEANZA PER IL FUTURO»

In Duomo la Messa presieduta dall’Arcivescovo. «Riconoscenza per il personale scolastico. Non abbiamo mai abbandonato gli studenti»

«Abbiamo fiducia in ciò che siamo e che siamo capaci di fare. Quando parliamo di scuola, di scuola pubblica, comprendiamo le scuole pubbliche statali e le scuole pubbliche paritarie: si devono riconoscere discriminazioni incomprensibili. Sarebbe giusto riconoscere il valore di tutta la scuola pubblica invece che mortificarne una parte. Abbiamo sofferto e soffriamo. Ma abbiamo fiducia nelle risorse che abbiamo, anche se intorno c’è scetticismo e scarso riconoscimento. Abbiamo dimostrato che ci stanno a cuore i ragazzi che ci sono affidati. Abbiamo inventato modalità inedite, talora faticose e complicate, ma siamo riusciti a stare in contatto con tutti, a fare scuola, a chiedere che studiassero, a verificare. Non è stato un tempo semplice e non siamo soddisfatti dei risultati. Ci è mancato molto il rapporto di presenza. Ma abbiamo fatto molto, abbiamo fatto bene. Il personale scolastico merita di essere riconosciuto, apprezzato: non hanno abbandonato gli studenti, come la Chiesa non ha abbandonato i fedeli. Abbiamo rivelato di essere all’altezza del compito».

omelia Arcivescovo

Leggi tutto...

Oratorio Silvestrianum

Via A. Maffei, 29 - 20135 MILANO
Tel. 02.59900993

TRAM

linea 16 linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

linea 65 (dir. P.ta Romana - fermata Regina Margherita)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340