CENTRO PARROCCHIALE “SILVESTRIANUM”

Tutti sanno che il Centro Parrocchiale “Silvestrianum” è nato ed è aperto con intenti educativi religiosi, accoglie tutti e solo coloro che ne condividono le finalità. Chi si comporta diversamente verrà richiamato e aiutato ad adeguarsi. Il presente “Regolamento” vuole  ricordare alcune regole fondamentali affinché il Centro Parrocchiale raggiunga tali scopi. 

Regolamento per i frequentatori

REGOLE GENERALI

  • Fatta eccezione per le attività programmate e gestite dai gruppi sportivi  “VITTORIA JUNIOR” e "GSVITTORIA" il Centro Parrocchiale osserverà il seguente orario: apertura ore 16.00 – chiusura ore 19.15.
  • Nel caso in cui il Centro Parrocchiale debba osservare periodi o giorni di chiusura, verrà comunicato preventivamente con appositi avvisi.

Per ovvi motivi di educazione, sicurezza e gestione, i frequentatori  (nessuno escluso) devono rispettare le seguenti norme:

  • Osservanza delle regole comuni di rispetto delle persone e dei luoghi
  • Divieto di fumare nelle aree interne ed esterne del Centro Parrocchiale
  • Divieto di introdurre veicoli a motore di qualsiasi tipo se non autorizzati.
  • Le biciclette devono essere introdotte “a mano” e ne è vietato l’uso nel cortile del Centro Parrocchiale per ovvi motivi di sicurezza.
  • Il gioco del pallone  deve essere fatto soltanto sul campo sportivo
  • Ai locali interni accedono solo le persone autorizzate e per motivi educativi

 ATTIVITA’ RICREATIVA “ANZIANI”

  • Per ovvi motivi di sicurezza e gestionali il Centro osserverà l’orario del centro parrocchiale aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • Il Centro ricreativo degli Anziani rimane CHIUSO per un turno settimanale di riposo la DOMENICA.
  • Resterà chiuso anche in occasione di tutte le principali feste religiose dell’anno e in occasione delle ricorrenze civili quali 25 aprile, 1° maggio ecc. e durante le ferie estive.
  • La domenica potrà essere aperto dalle ore 12.00 alle ore 12.30 per favorire l’incontro delle famiglie.
  • L’apertura pomeridiana dalle 16.00 alle 19.00 sarà condizionata dalle disponibilità del personale di gestione. 

RESPONSABILI

I Sacerdoti, gli Educatori, i Catechisti, i Responsabili delle diverse attività e, in modo particolare il Custode di tutto il Centro Parrocchiale Juri Lazar (Gabriel), hanno il compito e la facoltà di far osservare questo “Regolamento”.

Il parroco

PREVENZIONE DIFFUSIONE COVID19

SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ

In adesione alle disposizioni di legge ai fini della prevenzione della diffusione del COVID19 (Coronavirus) si comunica che tutte le riunioni e attività nei locali (aule, salone, palestra, cortile, teatro, ecc.) del centro Silvestrianum sono sospese sino a nuove disposizioni.

 



 

LE TRE PAROLE DI DELPINI AI CRESIMANDI

Domenica 29 marzo l'Arcivescovo Mario Delpini avrebbe incontrato i Cresimandi allo Stadio Meazza. L’Arcivescovo Mario Delpini ha voluto incontrare spiritualmente i ragazzi, registrando per loro un messaggio che diventa un invito a tre piccoli compiti in base a tre parole che danno il senso delle giornate che stiamo vivendo, chiusi in casa, spiegate in modo semplice, diretto e simpatico ai Cresimandi 2020. Quelli per cui l’Incontro allo Stadio Meazza viene spostato per pandemia.


Video completo dell’Arcivescovo ai ragazzi della Cresima

DELPINI: «DOPO QUESTO ANNO SCOLASTICO COSÌ DRAMMATICO, FIDUCIA E ALLEANZA PER IL FUTURO»

In Duomo la Messa presieduta dall’Arcivescovo. «Riconoscenza per il personale scolastico. Non abbiamo mai abbandonato gli studenti»

«Abbiamo fiducia in ciò che siamo e che siamo capaci di fare. Quando parliamo di scuola, di scuola pubblica, comprendiamo le scuole pubbliche statali e le scuole pubbliche paritarie: si devono riconoscere discriminazioni incomprensibili. Sarebbe giusto riconoscere il valore di tutta la scuola pubblica invece che mortificarne una parte. Abbiamo sofferto e soffriamo. Ma abbiamo fiducia nelle risorse che abbiamo, anche se intorno c’è scetticismo e scarso riconoscimento. Abbiamo dimostrato che ci stanno a cuore i ragazzi che ci sono affidati. Abbiamo inventato modalità inedite, talora faticose e complicate, ma siamo riusciti a stare in contatto con tutti, a fare scuola, a chiedere che studiassero, a verificare. Non è stato un tempo semplice e non siamo soddisfatti dei risultati. Ci è mancato molto il rapporto di presenza. Ma abbiamo fatto molto, abbiamo fatto bene. Il personale scolastico merita di essere riconosciuto, apprezzato: non hanno abbandonato gli studenti, come la Chiesa non ha abbandonato i fedeli. Abbiamo rivelato di essere all’altezza del compito».

omelia Arcivescovo

Leggi tutto...

Oratorio Silvestrianum

Via A. Maffei, 29 - 20135 MILANO
Tel. 02.59900993

TRAM

linea 16 linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

linea 65 (dir. P.ta Romana - fermata Regina Margherita)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)

 

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Parrocchia Santi Silvestro e Martino - Viale Lazio 19 - 20135 - Milano -  C.F. 08622820150 - Tel. 02.55189340