DAL 3 AL 14 OTTOBRE

DAL 3 AL 14 OTTOBRE

SECONDA ELEMENTARE

(Anno di accoglienza)

Il giorno di catechismo di 2a elementare sarà il MERCOLEDÌ dalle ore 17 alle 18, a partire dal mese di novembre, secondo il calendario che verrà distribuito all’atto dell’iscrizione.

Le iscrizioni si riceveranno in oratorio da LUNEDÌ 3 A VENERDÌ 14 OTTOBRE 2022 dalle ore 18.30 alle 20.00.

Il parroco e le catechiste incontreranno personalmente i genitori, i quali potranno scegliere il giorno più adatto tra le date sopra indicate; dopo un breve colloquio verrà consegnata loro la scheda d’iscrizione. 

Seguirà una riunione comunitaria dei genitori MERCOLEDÌ 26 ottobre 2022 alle 18.30, in cui verrà presentato l’itinerario del catechismo dei fanciulli e ritirato il modulo d’iscrizione.

IN ORATORIO PER "SOSTARE CON TE"

La proposta per l'oratorio 2022-2023 è SOSTARE CON TE

L'anno oratoriano si fonda sulla lettera pastorale «Kyrie, Alleluia, Amen» del nostro Arcivescovo Mario Delpini. Pregare per vivere è l'atteggiamento dei discepoli del Signore che vogliamo insegnare anche ai ragazzi e alle ragazze che frequentano l'oratorio.

CORO RAGAZZI

Il coro dei bambini e dei ragazzi della Parrocchia dei Santi Silvestro e Martino anima, da settembre (dopo la ripresa delle scuole) a fine giugno la S. Messa festiva delle 10.30.

Il coro è rivolto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni in su e si ritrova ogni domenica alle ore 10.00 in chiesa.

maggiori dettagli

DIRETTA SU YOUTUBE

Da settembre a giugno è possibile seguire le celebrazioni della parrocchia (la S. Messa festiva delle ore 10.30 e le principali celebrazioni) in diretta streaming tramite il canale YouTube della Parrocchia (sospeso nei mesi di luglio e agosto).

LE CELEBRAZIONI IN PRESENZA

Il Decreto firmato giovedì 16 giugno dal vicario generale, monsignor Franco Agnesi, contiene nuove indicazioni sulle misure di prevenzione della pandemia nelle chiese e nelle attività parrocchiali.

In particolare, per quanto riguarda le funzioni religiose, si evidenzia la raccomandazione di indossare la mascherina nei luoghi sacri: viene quindi abrogato il relativo obbligo.

LE ASSOCIAZIONI ATTIVE IN ORATORIO

E' tempo indicare, nella dichiarazione dei redditi, la destinazione (volontaria) del 5x1000.

Riportiamo qui di seguito i codici per destinare il contributo alle associazioni operanti in parrocchia.

OFFERTE PER LA PARROCCHIA

COME CONTRIBUIRE

È sempre possibile lasciare la propria offerta nell'apposita bussola in fondo alla chiesa o mediante bonifico sul conto corrente parrocchiale attraverso il seguente IBAN: IT47E0503401755000000003000 - PARROCCHIA SS. SILVESTRO E MARTINO - Banco Popolare ag. 37 – via Cadore 43 – 20135 MILANO